Trova ricetta

E' in edicola il libro 100 ricette di lunga vita

News Articoli

E' in edicola il libro 100 ricette di lunga vita

E' in edicola il libro 100 ricette di lunga vita - Dall'antipasto al dolce: i sapori della salute, firmato dal mensile OK La salute prima di tutto (Rcs Periodici, con la direzione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi).

Nato in collaborazione con la Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori di Milano, il libro è in edicola con il numero di marzo 2011 a soli 5,90 euro in più. I testi sono della nutrizionista Anna Villarini e le ricette di Giovanni Allegro, chef di Cascina Rosa, la scuola di cucina preventiva e adiuvante dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano.

La salute, infatti, inizia a tavola: lo dicono le ricerche scientifiche, lo dice il nostro corpo quando ci nutriamo bene e stiamo meglio. Per chi vuol mangiare in modo sano, prevenire i tumori a tavola e scoprire le diete speciali in caso di malattie, il libro di OK è un viaggio attraverso i sapori della salute. Dai piatti adatti a chi soffre di una patologia ai cibi anticancro, dai consigli di cottura alla prevenzione a tavola. Con tante ricette di stagione da provare a casa, per variare la propria cucina in modo salutare.

Nel volume:

  • 100 piatti salutari elaborati dai ricercatori;
  • antipasti, primi, secondi, contorni e dessert;
  • la prevenzione anticancro;
  • cucina regionale e idee da tutto il mondo;
  • la dieta giusta per ipertensione, osteoporosi, colesterolo alto, sovrappeso, iperglicemia;
  • i consigli di cottura e i trucchi ai fornelli.

di Barbara Farinelli, pubblicato il 01/03/2011


www.lospicchiodaglio.it