Trova ricetta

7 porzioni di frutta e verdura al giorno tolgono il medico di torno

News Articoli

7 porzioni di frutta e verdura al giorno tolgono il medico di torno

Cari buongustai, quanta frutta e verdura mangiate ogni giorno? E con frutta e verdura si intendono prodotti freschi, quindi né succhi, né sciroppi, né concentrati.

Sebbene molti di noi sappiano che frutta e verdura vanno mangiate quotidianamente per la salute del nostro corpo e per la nostra linea, sicuramente non tutti sanno che la quantità giusta sarebbero ben 7 porzioni al giorno.

Sì, avete letto bene! La notizia arriva dalla rivista "Journal of Epidemiology and Community Health", che ha riportato i risultati di uno studio tenutosi allo University College di Londra.

I ricercatori inglesi hanno osservato 65.000 adulti dai 35 anni in su, analizzando proprio le loro abitudini alimentari fra il 2001 ed il 2013.

Il risultato ha confermato che non solo frutta e verdura ci proteggono dalle malattie ma, se consumate 7 volte al giorno, riducono addirittura il rischio di morte del 42%.

Cosa prediligere nella nostra dieta quotidiana? Carote, insalata e pomodori: le verdure che proteggono maggiormente il nostro organismo.

Per maggiori informazioni:
Articolo sul Journal of Epidemiology and Community Health 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/12/2014


www.lospicchiodaglio.it