Trova ricetta

A Cesena dal 10 al 12 ottobre arriva Mastro Birraio: la festa della birra aritiganale

News Eventi passati

A Cesena dal 10 al 12 ottobre arriva Mastro Birraio: la festa della birra aritiganale

Arriva anche a Cesena, cittadina nel cuore della Romagna, "Mastro Birraio": la grande manifestazione fieristica specifica sulla Birra Artigianale.

L'evento vi aspetterà al padiglione principale di Cesena Fiere venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014.

Per voi ci saranno gustose degustazioni di centinaia di birre presentate direttamente da 40 produttori e distributori e la possibilità di assaporare golosi prodotti gastronomici d'eccellenza.

Potrete inoltre partecipare a diversi corsi di degustazione con grandi esperti italiani per conoscere i migliori abbinamenti, e ad incontri homebrewed per imparare la produzione "casalinga" di questa antica bevanda.

In particolare:

  • venerdì 10 alle ore 21.00 l'associazione UNper100 presenta: "l'arte dell'homebrewing ovvero produrre la birra in casa", come e perché produrre la birra in casa, i metodi di produzione, gli ingredienti, le attrezzature, dimostrazione teorica-pratica.
  • Sabato 11 alle ore 19.00, laboratorio di degustazione "I colori delle birre", scegliere una birra basandosi sul colore è possibile? Il colore è responsabile del grado alcolico? Lo scopriremo attraverso la degustazione di 4 birre artigianali con Andrea Camaschella, sfatando alcuni falsi miti del mondo.
  • Domenica 12 ore 15.00 "Una...dieci...cento birre fatte in casa!!", incontro con l'homebrewer Renè Vacilotto alla scoperta di questo affascinante mondo.
  • Domenica 11 ore 17.00, Incontro "Come creare il proprio birrificio artigianale", relatore: Enrico Scagnoli.

Per maggiori informazioni:
http://www.fierabirracesena.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/10/2014


www.lospicchiodaglio.it