Trova ricetta

Dal 7 dicembre al 7 gennaio a Rimini arriva Borgo Natale

News Eventi passati

Dal 7 dicembre al 7 gennaio a Rimini arriva Borgo Natale

Dal 7 dicembre al 7 gennaio il Borgo di San Giuliano, a Rimini, si trasforma in Borgo Natale fra storia, tradizione, gastronomia e solidarietà.

In viale Tiberio i diciotto alberi verranno addobbati dalle decorazioni fatte dai bambini delle scuole che partecipano al progetto Borgo Natale per A.R.O.P., mentre alcuni artisti riminesi creeranno palline d'autore che verranno messe all'asta domenica 21 dicembre. Il ricavato sarà devoluto all'associazione riminese di Oncoematologia pediatrica.

Non mancherà poi la gastronomia con Borgo Street Food, che nella piazzetta Ortaggi ospiterà un mercatino con i cibi tipici, e l'iniziativa "il cesto di Natale a km zero", che vi permetterà di acquistare un cesto con i deliziosi prodotti del territorio.

Ma non finisce qua perché fra le tante iniziative l'8 dicembre tornerà l'appuntamento con Borgo solidale, il mercatino delle associazioni di volontariato, domenica 14 dicembre ci sarà "Merenda nel borgo", un pomeriggio di laboratori e assaggi, e il 6 gennaio Borgo Natale si concluderà con la Befana Borgo Run, la camminata per le famiglie lungo le vie del borgo per 1,5 km.

Per maggiori informazioni:
Borgo Natale sul sito di Rimini Turismo


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/12/2014


www.lospicchiodaglio.it