Trova ricetta

Il 27 dicembre all'Azienda Vinicola Sorrentino di Boscotrecase vi aspetta la "Tombola de' Femminielli"

News Eventi passati

Il 27 dicembre all'Azienda Vinicola Sorrentino di Boscotrecase vi aspetta la "Tombola de' Femminielli"

Sabato 27 dicembre alla Storica Azienda Vinicola Sorrentino di Boscotrecase (Napoli), torna la tradizionale Tombola de' Femminielli: forse una delle manifestazioni più significative della tradizione napoletana che si ispira alla famosa tombola che i femminielli usavano chiamare dai vasci dei vicoli di Napoli durante il periodo natalizio.

Per l'occasione il cantante Peppe Parisi, accompagnato dal suono di chitarra e tammorra, riformulerà in maniera artisticamente unica la tradizionale Tombola dei Femminielli, utilizzando il Panariello e l'estrazione dei numeri per giocare e interagire con il pubblico.

I numeri saranno lo spunto per alternare detti, filastrocche, racconti e canzoni, portati in scena dal comico e irriverente cantante /attore, noto al teatro popolare partenopeo per la sua lunga esperienza teatrale accanto al Maestro De Simone.

Lo spettacolo darà la possibilità al pubblico di giocare a una vera e propria "mano" di tombola, sarà infatti distribuita gratuitamente una cartella a persona e assegnati a fine serata dei premi rappresentativi dellz'enogastronomia vesuviana.

Il menù portato in tavola durante la serata, composto da antipasto, primo, secondo, dolce e vino sarà ispirato alla cucina classica partenopea e ai gusti caldi dell'Inverno.

Per maggiori informazioni:
http://www.costadelvesuvio.it/eventi/27-dicembre-tombola-dei-femminielli-vigneto-sorrentino.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/12/2014


www.lospicchiodaglio.it