Questo sito contribuisce alla audience di

Il 26/05/2012 Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino (AR)

News Articoli

Il 26/05/2012 Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino (AR)

Sabato 26 Maggio 2012 nel suggestivo chiostro di S.Francesco si terrà la decima edizione del "Banchetto Medievale". Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo.

Nella magica cornice del Chiostro di S. Francesco, allestito con cura nei minimi particolari per permettere ai commensali di immergersi nell'antica atmosfera medievale. Il messsere e la dama, padroni di casa, accolgono i convenuti all'ingresso e li accompagnano ai tavoli, apparecchiati con juta e tela grezza, sopra i quali vengono poste candele, centro tavola di erbe aromatiche e bacinelle di acqua profumata da petali di rosa. Le pietanze molto ricercate, dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo, vengono servite nei "cocci" di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l'oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.

Il tutto accompagnato da musiche d'epoca suonate con antichi strumenti ed ammirando alla luce di torce e candele, l'esibizione di giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori. Come potete immaginare l'atmosfera sarà unica! Gli apprezzamenti riscossi gli scorsi anni e il successo di pubblico, ci impegnano a migliorarci sempre di più, perché siamo consapevoli di regalare un'emozione unica nel suo genere.

Per maggiori informazioni:
www.terziereportafiorentina.it/Eventi/banchetto-medioevale.html

di Barbara Farinelli, pubblicato il 24/05/2012


www.lospicchiodaglio.it