Trova ricetta

Basta junk food, la nuova moda sono i cibi salutisti!

News Articoli

Basta junk food, la nuova moda sono i cibi salutisti!

Cari appassionati di junk food, cioè di "cibo spazzatura", cioè di mega-burger, snack caramellosi, bibite gasate e compagni, insomma cari amanti dei cibi proibiti, dove il gusto è troppo coinvolgente, ma il valore nutrizionale è bassissimo, vi state estinguendo!

Sì, se un tempo i fast food erano il sogno goloso di tanti di noi, oggi pare che non attirino più così tanto, anzi c'è un generale trend che spinge anche i "mangioni" ad un'alimentazione più sana fatta di insalate al posto di hamburger e patatine fritte, e ad acqua e succhi di frutta al posto di Coca Cola ed altre bibite gasate.

A sottolinearlo è stato proprio Don Thompson, amministratore delegato di McDonald's, il re dei fast food famoso in tutto il mondo, che ha reso noto come ci sia stato un vero e proprio calo di entrate a tal punto che lo stesso marchio sta valutando alcuni significativi cambiamenti.

Se si pensa poi che uno dei paesi dove McDonald's ha subito un maggiore calo delle vendite sono proprio gli Stati Uniti, dove l'hamburger è considerato quasi cibo nazionale, è chiaro come si stia assistendo ad una vera e propria svolta salutista da parte dei consumatori.

Non vive tempi migliori neanche la Coca Cola che arriva in chiusura d'anno con un calo netto dei guadagni, a tal punto che Muhtar Kent, l'amministratore delegato, preannuncia addirittura un taglio spese di 3 miliardi di dollari entro il 2019!

E allora a chi ancora sogna Big Mac e fench fries non ci resta che suggerire di aggiornarsi e provare una bella insalata, perché le mode stanno cambiando!


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/11/2014


www.lospicchiodaglio.it