Trova ricetta

Il 5 e 6 ottobre vi aspetta

News Eventi passati

Il 5 e 6 ottobre vi aspetta

Il 5 e 6 ottobre 2014 ritorna Bollicine, la due giorni interamente dedicata al meglio della spumantistica italiana.

Gli spazi saranno quelli di Villa Braida, edificio ottocentesco, immerso nella campagna trevigiana, in posizione strategica tra Padova, Venezia e Treviso.

L'evento è un palcoscenico dedicato alle aziende italiane che producono… Bollicine! Metodo Classico, Charmat, Sur Lie: perché scegliere quando si può provarli tutti? Asti o Prosecco? Tutte e due, in più Franciacorta, Oltrepò Pavese, Conegliano Valdobbiadene, Alta Langa, Trentodoc e tante altre grandi cuvée . I saloni di Villa Braida aspettano solo gli operatori e gli "appassionati".

Un viaggio brioso da Nord a Sud dell'Italia con un calice in mano. Oggi sono tantissime le cantine che producono almeno una bollicina. Perché si vende, perché è divertente per il produttore, perché accogliere il cliente/visitatore con un calice di spumante mette di buon umore.

In un momento difficile, le bollicine sono in controtendenza. Quelle italiane piacciono perché sono "tipiche" grazie anche all'uso di vitigni autoctoni, hanno un buon rapporto qualità/prezzo e si sposano a meraviglia con la cucina etnica e globale (destagionalizzazione degli spumanti e presenza a tutto pasto).

Per maggiori informazioni:
http://www.bollicineitalia.com/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/10/2014


www.lospicchiodaglio.it