Trova ricetta

Dal 6 all'8 dicembre Bologna diventa dolcissima grazie a "Golosare"

News Eventi passati

Dal 6 all'8 dicembre Bologna diventa dolcissima grazie a  "Golosare"

Cari golosi è in arrivo la fiera per voi, si chiama proprio "Golosare", è dedicata ai cibi dolci ed ai vini che li accompagnano e si terrà a Bologna dal 6 all'8 dicembre nella Sala Gam in Piazza della Costituzione.

"Golosare" nasce con obiettivi importanti come far conoscere una nicchia del settore alimentare non esplorata del tutto, recuperare e riscoprire tradizioni locali, regionali e dei piccoli distretti, e promuovere e trasmettere le eccellenze locali.

Dopo una prima edizione a Valenza (AL) quest'anno è stata scelta Bologna da sempre considerata città sinonimo della buona tavola, con un repertorio enogastronomico di grande tradizione.

Ad ospitare la manifestazione sarà la Sala Maggiore con i suoi 2.500 mq ex sede della GAM progettata dall'Arch. Leone Pancaldi e inaugurata nel 1975. Qui, negli anni, attraverso mostre personali e rassegne collettive, la GAM ha ospitato e ha contribuito a definire i principali movimenti e le predominanti tendenze del secondo Novecento italiano.

Golosare é l'occasione per far conoscere i prodotti tipici dolciari ed enologici, gli espositori verranno da Bologna e provincia e da altre regioni, presentando le proprie eccellenze artigianali e tradizionali.

Ci saranno incontri tematici, spazi dedicati ai più piccoli, approfondimenti sul biologico e sulla creatività nella preparazione dei dolci e dessert.

Per maggiori informazioni:
http://www.golosare.cfpbo.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/12/2014


www.lospicchiodaglio.it