Trova ricetta

Dal 3 al 5 ottobre "Casteggio di Cioccolato", la festa del cioccolato artigianale

News Eventi passati

Dal 3 al 5 ottobre "Casteggio di Cioccolato", la festa del cioccolato artigianale

E' in arrivo la dolcissima "Casteggio di Cioccolato", la festa del cioccolato artigianale che si terrà dal 3 al 5 ottobre in viale Giulietti a Casteggio (Pavia).

Una tre giorni all'insegna della dolcezza con un programma ricco di eventi tra cui l'attesissima Notte Fondente - sabato 4 ottobre - con musica e intrattenimento fino a tardi.

Tra gli appuntamenti più importanti c’è anche il cooking show con degustazione dello chef pâtissier Domenico Spadafora, star del programma Detto Fatto/Rai 2 previsto sabato e domenica alle 15.00, e il ChocoRum in programma venerdì e sabato presso il Caesar Bar in via Roma 42.

Domenica 5 ottobre gran finale alle 17.30 con lo spettacolo "Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato" a cura di OffDance Scuola di danza Città di Casteggio diretta da Roberta Castellazzi.

Ma non finisce qui, perché a "Casteggio di Cioccolato" vi aspettano nuovi percorsi degustazione di pregiati cioccolati, uno spazio Chocobar dove gustare specialità come il cupcake dello chef pâtissier Domenico Spadafora, i brownies del maestro cioccolatiere Marco Biolzi, la sacher del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone ed un aperitivo goloso con cocktails a tema e un ricco buffet dolce e salato a base di cioccolato.

E ancora abbinamenti curiosi di tre varietà di caffè e tre tipologie di cioccolato, i migliori rum, una proposta di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, scelti con cura e associati a tavolette, praline e deliziose creme spalmabili, e la Fabbrica di Cioccolato: la grande struttura che mostra in presa diretta la lavorazione del cioccolato ed è il cuore pulsante della mostra-mercato del cioccolato.

Per maggiori informazioni:
http://www.chocomoments.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/10/2014


www.lospicchiodaglio.it