Trova ricetta

Cene Galeotte: il 17 aprile l'appuntamento a Volterra è con la stella Michelin Cristina Bowerman

News Eventi passati

Cene Galeotte: il 17 aprile l'appuntamento a Volterra è con la stella Michelin Cristina Bowerman

Sono ricominciate le Cene Galeotte al carcere di Volterra, l'appuntamento con la solidarietà che vede i detenuti impegnati al fianco di chef professionisti nella preparazione di deliziose cene.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 17 aprile, una serata davvero da non perdere dove a guidare i detenuti nella realizzazione della cena ci sarà infatti la Stella Michelin Cristina Bowerman.

La chef originaria di Cerignola, in provincia di Foggia, ha conseguito la laurea in Culinary Arts ad Asutin negli Stati Uniti, ha svolto stage presso ristoranti di tutto il mondo, e ha sviluppato una cucina davvero originale. Nel 2010 ha conquistato la Stella Michelin.

Ad accompagnare il menu saranno le etichette offerte dall'azienda Sant'Agnese di Piombino (LI) e dagli extra vergini della Montalbano Agricola di Lamporecchio (PT). L'intero ricavo della serata sarà devoluto a sostegno della Caritas Firenze.

Le Cene Galeotte sono possibili grazie all'intervento di Unicoop Firenze, che oltre a fornire le materie prime assume i detenuti retribuendoli regolarmente.

Per maggiori informazioni:
http://www.cenegaleotte.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/04/2015


www.lospicchiodaglio.it