Questo sito contribuisce alla audience di

Dal 6 all'8 marzo a Cesena torna il weekend del gusto con il "Wine Festival"

News Eventi passati

Dal 6 all'8 marzo a Cesena torna il weekend del gusto con il "Wine Festival"

Per tre giorni Cesena diventa la capitale romagnola del vino. Gastronauti, vignaioli, giornalisti, winemaker, cuochi, degustatori e appassionati del buon vivere sono attesi nella città Malatestiana per la terza edizione del Wine Festival.

Da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2015, il cuore di Cesena si trasforma nell'Agorà del confronto fra la Romagna del vino e altri territori enologici italiani di qualità. Primi fra tutti quelli del Sangiovese.

Tanti i "centri di gravità" del Festival. A partire dalla Biblioteca Malatestiana, Memoria del mondo, che ospiterà il convegno principale, mentre nel vicino Palazzo del Ridotto andranno in scena le degustazioni principali con in evidenza i vini delle cantine romagnole, i partner toscani, Chianti e Vino Nobile di Montepulciano, e le Cantine ospiti di vari terroir italiani.

Terzo polo del Festival il Foro Annonario dove avranno luogo gli show cooking seguiti in una sorta di reality show dalle telecamere di TeleRomagna.

E ancora degustazioni di bollicine e assaggi a cura dei ristoranti del Foro. E per unire i vari eventi del Festival, in Via Zeffirino Re verrà allestito il food market delle tipicità gastronomiche romagnole, che continuerà anche all'interno del Foro annonario. Non mancheranno le vetrine a tema in collaborazione con gli esercenti del centro storico.

Il tutto in versione "eco", coniugato da allestimenti e installazioni realizzati con imballaggi di legno.

Insomma, un weekend del gusto a tutto tondo con assaggi, degustazioni, convegni, confronti fra produttori, giornalisti e blogger, show cooking, wine&food market per le vie del centro storico, visite guidate, pillole di analisi sensoriale, racconti di vino e l'attesa disfida tra il Romagna Sangiovese e il Sangiovese dei terroir toscani.

Per maggiori informazioni:
http://www.romagnawinefestival.it

di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/03/2015


www.lospicchiodaglio.it