Questo sito contribuisce alla audience di

Dal 26 al 28 settembre a Chiusi vi aspetta la Festa dell'Uva e del Vino 2014

News Eventi passati

Dal 26 al 28 settembre a Chiusi vi aspetta la Festa dell'Uva e del Vino 2014

La Città di Chiusi ospiterà dal 26 al 28 settembre 2014 la Festa dell'Uva e del Vino arrivata alla sua XXXII°edizione.

Anche quest'anno sarà possibile degustare vini e prodotti del territorio nelle tradizionali cantine, nei punti degustazione e nelle botteghe dislocate in tutto il paese. Saranno proposti piatti tipici, originali ed appetitosi; spettacoli itineranti, intrattenimenti musicali e tanto altro, animeranno ogni singolo momento della festa.

Tra gli appuntamenti enogastronomici da non perdere: il Convivio in onore di Bacco, organizzato da alcuni ristoranti di Chiusi che, in perfetta sinergia, presenteranno piatti abbinati a vini del territorio. Il vino poi sarà il protagonista delle serate dedicate alle degustazioni guidate dall'Associazione Italiana Sommeliers e dei banchi d'assaggio presenti in vari punti del paese.

Un altro appuntamento, che da solo vale una visita alla festa, è l'Enoteca dove sommeliers dell'A.I.S. vi guideranno nella degustazione dei migliori vini italiani. Saranno infatti presenti le etichette più rappresentative delle varie regioni, un'occasione per fare un giro enologico d'Italia senza fretta e senza fare chilometri.

Con Vinovagando poi a vostra disposizione avrete percorsi archeologici guidati che si concludono con degustazioni, i trekking alla scoperta delle cantine della Città, la vendemmia dei bambini, la sfilata dei carri allegorici, i concerti e tanto altro.

Per maggiori informazioni:
 http://www.festadelluvaedelvino.com/

di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/09/2014


www.lospicchiodaglio.it