Trova ricetta

Cioccofest: il 14 e 15 febbraio a Muggiò arriva il Festival del Cioccolato

News Eventi passati

Cioccofest: il 14 e 15 febbraio a Muggiò arriva il Festival del Cioccolato

Il 14 e 15 febbraio per la prima volta a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, si festeggia la dolcezza con il "Cioccofest": il Festival del Cioccolato promosso dall'Associazione "Elle.B.Eventi" con il patrocinio del Comune.

Per l'occasione il centro storico di Muggiò si trasformerà in una fabbrica di cioccolato con artisti che eseguiranno bellissime sculture, vere e proprie opere d'arte, in cioccolato e una serie di iniziative che insegneranno ad adulti e bambini come si produce questo goloso alimento.

Eccovi alcuni appuntamenti da non perdere:

  • Sabato 14/domenica 15 - Pasticceria Mariani - il Maître Chocolatier LINDT spiegherà come realizzare dolcissime e semplici ricette a base di cioccolato.
  • Domenica 15 febbraio, due artisti emergenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera, assieme al docente Geremia Renzi, creeranno in diretta bellissime sculture di cioccolato seguendo il tema "amore" ispirato da San Valentino. Altre bellissime opere d'arte in cioccolato, con blocchi di extra-fondente, saranno poi realizzate anche da Giorgio Galletti.
  • Mostra Mercato con bancarelle di leccornie, degustazioni di dolci al cioccolato, e vendita di creazioni speciali dei maestri cioccolatieri.

I negozi di Muggiò inoltre si sfideranno in una gara golosa che premierà la vetrina più bella e invitante!

Per maggiori informazioni:
http://www.cioccofest.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/02/2015


www.lospicchiodaglio.it