Trova ricetta

Sagra dell'Anguilla: dal 26 settembre al 12 ottobre a Comacchio

News Eventi passati

Sagra dell'Anguilla: dal 26 settembre al 12 ottobre a Comacchio

Dal 26 settembre al 12 ottobre a Comacchio, "la piccola Venezia delle valli" in provincia di Ferrara, vi aspetta la sedicesima edizione della gustosa Sagra dell'Anguilla 2014.

Tre weekend all'insegna del piatto principe della città, ma anche, per la prima volta, eventi ed iniziative durante la settimana.

E allora non perdetevi gli stand di Argine Fattibello, con menù speciali dedicati all'anguilla, le escursioni e le degustazioni in giro per le suggestive vie del centro storico di Comacchio fra laguna, cielo, natura e tradizione.

Durante i tre weekend di sagra poi potrete navigare lungo i canali urbani, assistere alle gare dei vulicepi, le tipiche imbarcazioni locali, e provare addirittura a condurli voi stessi, perdervi fra i mercatini enogastronomici ed artigianali ed assistere a diversi spettacoli di teatro, letteratura e musica.

Se poi cercate il vino giusto da abbinare ad uno dei tanti menù a base di anguilla, allora per voi ci sarà il "Convivio dei Vini sulle Sabbie d'Italia", l'evento che vi accompagnerà lungo vigneti e cantine per assaggiare tutte le prelibatezze enologiche delle Valli di Comacchio.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradellanguilla.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/09/2014


www.lospicchiodaglio.it