Questo sito contribuisce alla audience di

Ad ottobre al via in 6 città italiane i corsi per diventare degustatore di birra

News Eventi passati

Ad ottobre al via in 6 città italiane i corsi per diventare degustatore di birra

L'anno accademico è ormai iniziato per molti studenti e anche per molti bevitori di birra è finalmente suonata la campanella!

Fermento Birra da ottobre è pronto ad accogliere tra i banchi delle migliori birrerie d'Italia numerosi appassionati: i nuovi corsi dedicati alla degustazione stanno per iniziare!

"Nuovi" perché è stato riveduto e migliorato il percorso didattico creando un iter unico nel suo genere, suddiviso in tre differenti moduli indipendenti ("Conoscere la birra", "Viaggio nell'universo birra" e "Tecniche di degustazione e abbinamento"), capace di affrontare in maniera completa le tematiche legate alla degustazione e alla cultura birraria.

63 ore totali (circa 21 a modulo) di lezione a cui si aggiunge l'esame conclusivo che darà la possibilità di ottenere l'attestato finale.

Punto di forza sarà ancora una volta la squadra dei docenti, formata da esperti del settore, giudici, giornalisti ed autorevoli birrai, che nel corso di ciascuna lezione alterneranno alle parte teorica le indispensabili prove di assaggio (4 degustazioni guidate).

Ogni corso sarà completato da una visita guidata ad un birrificio artigianale del territorio.

6 le città dove i corsi sono al momento attivi: Milano, Torino, Rimini, Bologna, Firenze, Roma.

Per maggiori informazioni:
http://www.corsodegustazionebirra.it/

di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/09/2014


www.lospicchiodaglio.it