Questo sito contribuisce alla audience di

Il Cucchiaino d'Argento - Verdure che passione!

News Articoli

Il Cucchiaino d'Argento - Verdure che passione!

100 piatti per bambini, 25 ricette per ogni stagione, di primi, contorni, snack e piatti unici di verdura studiati per far apprezzare nuovi sapori ai più piccoli

Dopo il successo dei primi due volumi dedicati ai palati dei più piccoli, Editoriale Domus presenta la terza raccolta di ricette firmata IL CUCCHIAINO D'ARGENTO - Verdure che passione! questa volta interamente dedicate al piatto da sempre più consigliato dai pediatri e meno amato dai bambini.

Da un lato gli alimenti più genuini e nutrienti, dall'altro il gusto e le preferenze dei piccoli di casa: per le mamme trovare la parola magica che abbatte il muro tra i due mondi è sempre più una mission impossible. A tale scopo IL CUCCHIAINO D'ARGENTO - Verdure che passione! offre consigli pratici per un'ottimale scelta degli ortaggi e idee innovative per la preparazione finale del piatto, nella convinzione che i grandi rifiuti si posso aggirare e i gusti con l'allenamento possono cambiare.

Per ricordare l'importanza di portare in tavola le primizie di stagione e l'efficacia di variare gli ingredienti giorno dopo giorno, le 100 ricette di primi, contorni, snack e piatti unici di verdura - impreziosite da 104 splendide fotografie - sono suddivise in quattro sezioni, una per ciascuna stagione: dalle proposte più fresche dei mesi caldi alle alternative, pur sempre golose e invitanti, da cucinare nei mesi invernali.

Una raccolta di piccoli trucchi per far scoprire nuovi sapori e convincere anche i più diffidenti quanto è bello mangiar sano. La bacchetta magica tanto cercata che riuscirà finalmente a far dire anche dopo un piatto di carote e fagiolini, "mamma ne voglio ancora".

www.cucchiaio.it


Titolo: Il Cucchiaino d'Argento - Verdure che passione!, 100 piatti per bambini - Vol. 3
Progetto editoriale: Giovanna Camozzi
Editore: Editoriale Domus
Pagine: 196
Prezzo: € 19
In libreria: dal  26 aprile 2012

di Barbara Farinelli, pubblicato il 25/04/2012


www.lospicchiodaglio.it