Trova ricetta

Cucina e web: sempre più persone cercano le ricette online

News Articoli

Cucina e web: sempre più persone cercano le ricette online

Cari appassionati di cucina, dove cercate le ricette per sperimentare e imparare la preparazione di piatti sempre nuovi? Sebbene alcuni di voi si affidino ai tradizionali libri di cucina, o ai quaderni con i segreti di nonne e bisnonne, la verità è che molti "cuochi" si affidano a internet!

A dircelo è un sondaggio di Google Tns che ha rilevato come ben il 70% degli italiani cerchi sconti e promozioni sul web prima di comprare un determinato prodotto, così come il 53% degli italiani consulta sempre il web per informarsi riguardo a un cibo di una determinata marca.

Ma non finisce qui, perché sempre secondo questa indagine il 61% degli italiani cerca ricette e consigli sulla preparazione dei piatti attraverso dispositivi mobili: l'88% si rivolge ai motori di ricerca, l'81% va direttamente sui siti di ricette, il 72% utilizza invece blog e forum che parlano di cucina.

Con il Natale alle porte poi, per pranzi e cene speciali e per cercare idee originali, il 70% delle persone prevede di rivolgersi al web per trovare ricette giuste e creative dedicate alle festività. 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/12/2014


www.lospicchiodaglio.it