Trova ricetta

Cuochi per un giorno: a Modena il Festival nazionale di cucina per bambini il 4 e 5 ottobre

News Eventi passati

Cuochi per un giorno: a Modena il Festival nazionale di cucina per bambini il 4 e 5 ottobre

Piccoli quanto basta, per fare una grande cucina. Dopo il successo delle prime due edizioni, torna a grande richiesta "Cuochi per un giorno": il Festival nazionale di cucina per bambini.

L'appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 ottobre a Modena, presso la Corte dei Melograni, in strada Pomposiana 216.

L'evento è ideato da Laura Scapinelli e dallo staff de "La Bottega di Merlino", libreria per ragazzi e laboratori creativi di Modena.

Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori in cui gli chef in erba potranno annusare, toccare, dosare, impastare, miscelare, modellare, cuocere e mettersi alla prova, imparando tante cose nuove.

Sono in programma vere e proprie lezioni di cucina con importanti chef "stellati" da tutta Italia (e dall'estero!) per incuriosire anche mamma e papà!

Con il loro aiuto e la supervisione di un'animatrice ogni piccolo partecipante potrà cimentarsi in fantasiose ricette, vivendo un'esperienza ludica ma allo stesso tempo formativa, con la possibilità di imparare le regole del mangiar sano.

Da quest'anno, poi, vengono messi ai fornelli anche i ragazzini più grandi, con l'inaugurazione della nuova sezione Teen Cooking – dagli 11 ai 14 anni – con ricette più audaci.

Non mancheranno attività interattive collaterali, al Festival saranno presenti numerosi stand per avvicinarsi alla cucina attraverso diversi linguaggi espressivi, e poi una libreria golosa, spettacoli e storie in cucina, angoli sensoriali e giochi sulla cucina come "IlGioco di inOrto": una nuova attività educativa e divertente con l'obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto col mondo delle verdure.

Per maggiori informazioni:
http://www.cuochiperungiorno.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/10/2014


www.lospicchiodaglio.it