Trova ricetta

Dal 22 al 24 marzo FIOR DI CITTÀ trasforma Pisa in un grande giardino fiorito

News Eventi passati

Dal 22 al 24 marzo FIOR DI CITTÀ trasforma Pisa in un grande giardino fiorito

Dal 22 al 24 marzo FIOR DI CITTÀ
trasforma Pisa in un grande giardino fiorito.

Nei primi tre giorni di primavera la manifestazione si snoderà nel centro storico della città che, nell’occasione diventerà una grande scenografia floreale.
Il tema sarà poi declinato in interessanti iniziative che prevedono laboratori di giardinaggio, curiosi approfondimenti a tema, un concorso fotografico, il tree climbing, l’apertura di giardini segreti, performance artistiche, fino a una mostra mercato di sementi, piante rare e attrezzature.

Il fine della manifestazione - giunta alla sua quarta edizione e promossa dall’Associazione Casa Leopolda, dal Comune di Pisa e supportata dalle associazioni di categoria e da tutte le istituzioni - è quello di trasformare Pisa per tre giorni in un grande giardino fiorito.
Una città imprevista, quasi di sogno che annuncia il risveglio della natura agendo nello stesso momento come propedeutica all’argomento floreale.

Al quarto anno di vita l’evento si è imposto all’attenzione per l’originalità e la sensibilità nel comunicare e promuovere la cultura del verde e il rispetto della natura, elementi entrambi essenziali per un vivere armonico. Un’idea felice ed etica che ha offerto agli enti pubblici, alle istituzioni scientifiche e alle associazioni impegnate nel settore della tutela ambientale, l''occasione per divulgare con maggior forza un argomento così importante.

Per maggiori informazioni
www.pisainfiore.it

 


di Barbara Farinelli, pubblicato il 20/02/2013


www.lospicchiodaglio.it