Trova ricetta

5-8 dicembre: la dispensa dei sapori

News Eventi passati

5-8 dicembre: la dispensa dei sapori

Torna "la dispensa dei sapori"

Della valpolicella e del veronese

Sant'ambrogio di valpolicella, 5-8 dicembre

 

Promuovere, valorizzare e far conoscere. Degustare, acquistare o regalare. Cosa?

I protagonisti dell'appuntamento enogastronomico invernale più atteso di Verona e Provincia: i fiori all'occhiello della tradizione agroalimentare ed enogastronomica veronese e le tipicità italiane di pregiata qualità.

Torna dal 5 all'8 dicembre a Sant'Ambrogio di Valpolicella la "Dispensa dei Sapori", fiera dei sapori che nel 2007 ha raggiunto gli 5.000 visitatori: a stuzzicare i palati più raffinati anche quest’anno la fiera ospiterà, all'interno del Quartiere Fieristico, gli stand delle Pro Loco veronesi insieme alle proposte di prodotti tipici d’eccellenza delle destinazioni italiane più rinomate.

Un appuntamento imperdibile e una vetrina d’eccezione per avvicinare il grande pubblico alla conoscenza della produzioni enogastronomiche di qualità, per trascorrere il Ponte dell'Immacolata immersi nell'ameno paesaggio collinare della Valpolicella e, perché no, per dedicarsi alla scelta di un regalo natalizio dedicato alle tradizioni e alla cultura enogastronomica del territorio!

Il salone espositivo, popolato dalle coloratissime e "golose" bancarelle degli espositori, farà da cornice al 12° Palio dell'Olio dedicato all'Extra Vergine di Oliva Veneto Valpolicella DOP, vero e proprio simbolo delle produzioni del territorio. Il tutto "condito" da eventi di animazione, come gli happening enogastronomici, dimostrazioni culinarie proposte dai ristoratori locali, e  momenti di intrattenimento vario.

L'iniziativa è organizzata dal  Consorzio Pro Loco della Valpolicella, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, il Consorzio Tutela Olio Veneto DOP e con il patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Verona, delle Amministrazioni Comunali della Valpolicella, del Consorzio Tutela Vino Valpolicella e Strada del Vino Valpolicella e di diversi enti istituzionali e consortili della zona.

 

Per informazioni

www.valpolicellaweb.it


di Barbara Farinelli, pubblicato il 24/11/2008


www.lospicchiodaglio.it