Trova ricetta

Dolcezza formato maxi: ecco dove trovare i dessert più grandi del mondo

News Articoli

Dolcezza formato maxi: ecco dove trovare i dessert più grandi del mondo

Cari golosi, avete mai sognato di essere circondati dai dolci più grandi del mondo? Beh, allora il posto per voi è a Città del Messico e si chiama "Pasteleria Ideal".

Qui le torte in media pesano 20 kg e possono arrivare ad un massimo di 160, i plumcake sono lunghi 15 cm, un bacio di dama è come 10 dei nostri, e così via per una dolcezza davvero "esagerata".

La pasticceria si trova nel cuore dalla capitale messicana all'interno di un ex convento. Fra brioche giganti, maxi paste danesi, enormi pasticcini e torte di compleanno multistrato, i pasticceri della "Pasteleria Ideal" usano circa mille kg di burro al giorno per soddisfare il migliaio di clienti che quotidianamente riempie il locale.

Ma se il vostro più grande sogno è il cannolo gigante, allora un'altra meta è la pasticceria italo-australiana Caruso a Sidney: qui potrete degustare il "Bazooka cannoli", un maxi cannolo farcito con tanti… cannoli!

Caruso e famiglia non si limitano a vendere migliaia di "Bazooka cannoli", ma organizzano anche corsi di cucina dove spiegano ai curiosi i segreti di questa bomba calorica.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/2017


www.lospicchiodaglio.it