Trova ricetta

Due chef italiani nella classifica Forbes dei migliori artisti under 30

News Articoli

Due chef italiani nella classifica Forbes dei migliori artisti under 30

Cari buongustai, anche voi seguite appassionatamente le ricette e i consigli dei vostri chef preferiti? Allora sappiate che nel mondo della gastronomia stellata stanno arrivando due nuovi giovani talenti.

A scovarli è stata la rivista Forbes che anche quest'anno ha pubblicato la classifica dei "30 under 30", cioè dei 30 giovani sotto i 30 anni più innovativi in dieci diversi settori: intrattenimento, finanza, industria, media, politica, retail ed e-commerce, scienza e salute, imprese sociali, tecnologia e arti.

Nella categoria arti sono inclusi anche i professionisti del food e così nella classifica europea sono comparsi 7 nomi di nuovi chef, di cui 2 italianissimi.

La prima è la romana Isabella Benedetta Poti che ad appena 21 anni è già una delle giovani di maggior talento. Formatasi a Londra con lo chef Cloude Bosi e con gli chef baschi Berasategui e Paco Torreblancas, Isabella oggi è Sous Chef e Pastry Chef del ristorante BROS di Lecce.

Il secondo nome è quello di Alberto Sanna, 28 anni, chef del ristorante familiare "Il Campidano" in Costa Smeralda. Il suo punto forte è soprattutto cucinare piatti alternativi utilizzando ingredienti del suo territorio.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/02/2017


www.lospicchiodaglio.it