Trova ricetta

Enologica 2014: dal 22 al 24 novembre la cucina emiliano romagnola vi aspetta a Bologna

News Eventi passati

Enologica 2014: dal 22 al 24 novembre la cucina emiliano romagnola vi aspetta a Bologna

Tutto il gusto della gastronomia emiliano romagnola torna ad "Enologica", dal 22 al 24 novembre a Bologna dentro a Palazzo Re Enzo nel centro storico del capoluogo emiliano.

Ad aspettarvi ci saranno i vini di 120 produttori, 12 blasonati cuochi, 13 produttori regionali ed il racconto della storia di 10 personaggi che hanno influenzato e cambiato la cucina italiana: Mirella e Peppino Cantarelli, Gianfranco Bolognesi, Elio Tosi, Nerio e Tarcisio Raccagni, Giorgio Fini, Giacinto Rossetti, Gialuigi Morini, Arnaldo Degoli, George Cogny e Renato Gualandi.

Le loro biografie saranno narrate nella sezione "Carovanserraglio", gestita ed organizzata da Marco Tonelli, fra incontri e dibattiti con esperti, giornalisti e critici.

Ma non finisce qua perché Enologica 2014 è anche "Genius Loci", la nuova sezione dedicata a 13 diverse "imbottiture" per rendere speciale un panino, o il "Teatro di Cuochi", la visita a 10 locali di tipica cucina bolognese, o ancora "Aspettando Enologica", che anticipa la kermesse il 18 novembre grazie a 19 locali di Bologna che offriranno vini abbinati ad assaggi.

Per maggiori informazioni:
http://www.enologica.org/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/11/2014


www.lospicchiodaglio.it