Trova ricetta

A tutti i nostri lettori un felice 2012 da parte della redazione dello spicchio d'aglio!

News Articoli

A tutti i nostri lettori un felice 2012 da parte della redazione dello spicchio d'aglio!

Come ogni anno, è tempo di bilanci. Il 2011 è stato un anno importante per il nostro portale, abbiamo fatto un salto tecnico di qualità importante cambiando server, webfarm, grafica del sito e anche programmazione del database. Tutto per dare ai nostri lettori un sito più veloce, facile da navigare e per raccogliere i tanti suggerimenti che ci mandate giorno per giorno. Abbiamo anche creato la nostra pagina su Facebook, su Twitter, implementato il +1 di Google ripristinata la newsletter, con un nuovo sistema di spedizione più sicuro.

Ma anche il 2012 sarà un anno di cambiamenti. A breve sarà possibile inserire i commenti nelle ricette, si potrà accedere ad un'area riservata dove salvarsi il proprio ricettario personalizzato e saranno disponibili nuove funzioni di ricerca delle ricette più avanzate e gli RSS.

Ci dedicheremo poi, nei prossimi mesi, alla realizzazione di ricette che vadano più incontro al "portafoglio", ovvero realizzate con ingredienti poco costosi, di stagione, sani e nutrienti ma anche gustosi. In particolare ci concentreremo sulle specie di pesce così dette "neglette", ovvero poco conosciute e per questo poco consumate e meno costose, anche se ottime di sapore e a basso impatto ambientale. Consumare questi tipi di pesce significa alleggerire la pressione sulle specie più note, che rischiano di diventare a rischio estinzione, ma non solo. Si risparmia e si consuma un prodotto più sano.

E se, come sempre, avete dei suggerimenti, siamo sempre disponibili ad accoglierli!
Buon 2012 a tutti
Barbara


di Barbara Farinelli, pubblicato il 01/01/2012


www.lospicchiodaglio.it