Trova ricetta

Dal 7 al 9 marzo a Fermo arriva "Tipicità", la kermesse all'insegna del gusto

News Eventi passati

Dal 7 al 9 marzo a Fermo arriva "Tipicità", la kermesse all'insegna del gusto

Con il patrocinio di EXPO 2015 si svolge a Fermo, dal 7 al 9 marzo, "Tipicità": un'autentica immersione nel gusto. Non una fiera, ma un viaggio da vivere da protagonisti, con il Marche style in veste di "cicerone"!

Ad aspettarvi ci saranno aree tematiche e oltre 50 eventi, da scegliere e gustare, tra agricoltura, turismo, cultura e griffe del saper fare, insieme all'incontro con altre identità e gusti, italiani e stranieri.

Ma non finisce qui, perchè il viaggio proseguirà tra cooking-show con grandi chef, biodiversità e biologico, confronti con le cucine di realtà italiane e internazionali, il cibo tra passato e futuro con esperti nutrizionisti, focus su benessere e buon vivere.

In prima linea, a Tipicità, tutte le tradizionali ghiottonerie marchigiane, naturalmente, ma anche birra agricola, produzioni bio, cioccolato d'autore accanto a zafferano, anice verde e mela rosa dei Sibillini.

In rilievo i vini del "Vigneto Marche" e le prelibatezze d'autore, proposte direttamente dai produttori: olive ascolane, ciauscolo, maccheroncini di Campofilone, salame di Fabriano, miele, formaggi pecorini e caprini, vino cotto, marmellate, tartufi, legumi e cereali, olio extravergine d'oliva e anche il buon pesce dell'Adriatico.

Il goloso "menù a la carte" di Tipicità si completa poi con due allettanti proposte basate sul fascino del Made in Italy, un brand che esercita un'attrazione irresistibile in tutto il mondo:

  • Art & Genius, articolato in percorsi dedicati al "saper fare" e all'artigianato di qualità, con opportunità di shopping tra le "griffe" della Made in Marche Gallery;
  • Tipicità EXPerience, originale Salone nel quale i paesi e i borghi delle Piccole Italie offrono una proposta alternativa di viaggio ed un ricco palinsesto di eventi per il periodo di EXPO 2015.

Per maggiori informazioni:
http://www.tipicita.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/03/2015


www.lospicchiodaglio.it