Trova ricetta

Festa dei Sapori e Saperi: il 23, 24 e 25 Aprile a Vizzini

News Eventi passati

Festa dei Sapori e Saperi: il 23, 24 e 25 Aprile a Vizzini

A Vizzini, in provincia di Catania, il 23, 24 e 25 Aprile, la "Festa dei Sapori e Saperi" celebra la sua 43° Edizione in una nuova cornice che valorizza tradizioni folkloristiche, artigianali e gastronomiche.

I profumi della cucina siciliana si diffondono per le vie della città tra applausi, colori ed entusiasmi. Un evento con una grande storia e partecipazione di gente proveniente da tutta l'Isola nella celebrazione della tradizione contadina della lavorazione della ricotta e del formaggio.

La terra natia di Giovanni Verga, ripropone il suo ricco programma tra bontà culinarie e iniziative culturali, sfilate di carretti, costumi siciliani, sbandieratori e mostre d'auto.

Presso il Borgo Cunziria andrà in scena il suggestivo spettacolo "Romanzo Verghiano - Dal Tramonto alla Notte" scritto e diretto dal regista Lorenzo Muscoso, un evento itinerante dove tra i quartieri del luogo, si incontreranno i personaggi delle celebri novelle (Cavalleria Rusticana, I Malavoglia, La Lupa, Jeli IL pastore, L’Amante di Gramigna, Storia di Una Capinera, La Roba, Mastro Don Gesualdo) interpretati da vari attori.

Il pubblico sarà accolto da un pittoresco Cantastorie. Si avrà l'occasione di rivivere il Duello tra Alfio e Turiddu nelle colline di fico d'india, tra il rosso fuoco che circonderà l'area e il ritmo di suoni folkloristici che renderanno l’insieme uno spettacolo di forti emozioni.

Per maggiori informazioni:
www.vizzinisaporiesaperi.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/02/2017


www.lospicchiodaglio.it