Trova ricetta

Festival Triveneto del Baccalà: il 5 dicembre il gran finale con il Premio Euganeo

News Eventi passati

Festival Triveneto del Baccalà: il 5 dicembre il gran finale con il Premio Euganeo

La Strada del Vino dei Colli Euganei sarà partner della 7° edizione del Festival Triveneto del Baccalà Trofeo Tagliapietra, conferendo un Premio Speciale il 5 dicembre durante il Galà finale di questa importante manifestazione gastronomica.

Nella suggestiva location del Castello del Catajo a Battaglia Terme (in provincia di Padova) verranno assegnati il tradizionale premio al miglior piatto creativo a base di Baccalà e "Baccalando", che premia il cicheto o finger food più fantasiosi.

La Strada del Vino dei Colli Euganei invece premierà il concorrente che meglio avrà saputo interpretare il binomio vino-cibo, ma anche quello cibo-olio, utilizzando Olio Extra Vergine di Oliva Veneto Euganei Dop nel suo piatto.

Durante la finale, infatti, tutti i partecipanti all'evento – in giuria popolare – potranno esprimere il loro giudizio sui binomi piatto/vino più riusciti, decretando quindi il vincitore del Premio per il miglior abbinamento con un vino dei Colli Euganei.

Il Premio, che sarà consegnato durante la serata, consisterà in un trofeo d'autore e nella fornitura di bottiglie del vino abbinato al piatto vincitore, numerate e vestite con un'etichetta personalizzata dedicata allo chef e alla sua ricetta.

Per maggiori informazioni:
http://www.festivaldelbaccala.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/10/2016


www.lospicchiodaglio.it