Trova ricetta

Fiera Nazionale del Tartufo a San Sebastiano Curone (AL)

News Eventi passati

Fiera Nazionale del Tartufo a San Sebastiano Curone (AL)

La 29^ Mostra Mercato del Tartufo, 5^ Fiera Nazionale, organizzata dall’Amministrazione Comunale, si terrà a San Sebastiano Curone (AL) nella giornata di domenica 20 novembre 2011.

L'intento perseguito ormai da 29 anni è quello di creare una manifestazione volta a far conoscere la produzione di tartufi bianchi e neri delle Terre del Giarolo tartufi di qualità pari se non migliore di quelli di altre zone più "titolate" e conosciute.
La Fiera di San Sebastiano Curone sta sempre più affermandosi tra addetti del settore enogastronomico ed il pubblico, permettendo alle nostre valli di affermare la propria identità come terra da tartufi oltre che di grandi vini tra cui il Timorasso e splendidi e genuini prodotti unici come il Salame Nobile del Giarolo ed il Formaggio Montebore.
Parteciperanno alla manifestazione 190 espositori con bancarelle lungo le vie e piazze del paese che proporranno prodotti alimentari enogastronomici tipici della Regione Piemonte, di altre regioni d’Italia oltre che del Territorio.

Programma:
Dalle ore 9.00 e per tutta la giornata banchi di prodotti eno-gastronomici e di alimentazione naturale.
Ore 15,00 Asta di Tartufi bianchi e neri

Organizzatore:
Comune di San Sebastiano Curone


di Barbara Farinelli, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it