Trova ricetta

Il 14 e 15 marzo a Finale Ligure vi aspetta il "Salone dell'Agroalimentare OFF"

News Eventi passati

Il 14 e 15 marzo a Finale Ligure vi aspetta il "Salone dell'Agroalimentare OFF"

Il 14 e 15 marzo a Finale Ligure, all'interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina, arriva l'anteprima dell'edizione 2015 del "Salone dell'Agroalimentare Ligure", denominata "Salone dell'Agroalimentare OFF".

All'interno dei chiostri di Santa Caterina, del Giardino Botanico, e dell'Oratorio de' Disciplinanti, vi aspetteranno diverse aree tematiche con espositori di prodotti enogastronomici provenienti da Piemonte, Val d'Aosta, Provenza e Costa Azzurra, assieme a specialità della cucina ligure.

Non mancheranno poi presentazioni, workshop, incontri con l'autore e conferenze.

Programma

Sabato 14 marzo:

  • Ore 11 - Auditorium, presentazione del Salone dell'Agroalimentare Ligure, che si terrà dall'8 al 10 maggio. Evento previsto dal progetto "Agriexpo Liguria - Le Riviere" inserito nel calendario eventi "La Liguria e Genova per Expo2015".
  • Ore 16.30 - Auditorium, presentazione del libro di Antonio Belloni "Food Economy. L'Italia e le strade infinite del cibo tra società e consumi".

Domenica 15 marzo:

  • Oratorio De' Disciplinanti, dimostrazione decorazioni artistiche uova di pasqua.
  • Ore 16.30 - Sala Liguria, presentazione del volume "In terra vineata la vite e il vino in Liguria e nelle alpi marittime dal medioevo ai nostri giorni. Studi in memoria di Giovanni Rebora".
  • Seguiranno una degustazione di vino da vitigno raro, e un concerto di musiche tradizionali del nord Italia con cornamuse suonate da Davide Baglietto.

Per maggiori informazioni:
http://www.saloneagroalimentareligure.org


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/03/2015


www.lospicchiodaglio.it