Trova ricetta

Dal 7 al 9 aprile arriva "Fiori nella Rocca", la mostra mercato di piante rare a Lonato del Garda

News Eventi passati

Dal 7 al 9 aprile arriva "Fiori nella Rocca", la mostra mercato di piante rare a Lonato del Garda

Il fascino di piante e fiori rari unito a quello di storia ed arte: questo la fortunata formula alla base di "Fiori nella Rocca", raffinata rassegna di giardinaggio che sarà ospitata dal 7 al 9 aprile nell'imponente cornice della quattrocentesca Rocca di Lonato del Garda (Brescia).

I visitatori avranno la possibilità di coltivare la loro passione per il verde e il giardinaggio e, nello stesso tempo, di visitare una delle principali fortificazioni del Nord Italia, animata per l'occasione da mostre, incontri, corsi e da una serie di attività pensate per intrattenere e divertire anche i bambini.

Selezionati dal Garden Club Brescia e dalla Fondazione Ugo Da Como, ideatori dell'evento, saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni a foglia profumata, imperiali e miniatura, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi.

Accanto a loro, gazebo con arredi e complementi per esterno, decorazioni per il giardino, editoria specialistica, oggetti per la vita all'aria aperta, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il giardino e per il tempo libero, cappelli di paglia e tessuto decorati con motivi floreali, accessori moda a tema floreale, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell'alveare, decorazioni vegetali e minerali profumate.

Per dare ai genitori la possibilità di girovagare in tutta tranquillità fra gli espositori, sarà allestito anche quest'anno l'Hortus Conclusus, un'area dove i bambini saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori, il tutto sul tema della natura.

Per un caffè o una pausa per un pranzo leggero e goloso, la Coffee-House della Rocca resterà aperta tutte le giornate della rassegna.

Per maggiori informazioni:
http://www.fiorinellarocca.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/01/2017


www.lospicchiodaglio.it