Trova ricetta

Dal 23 al 25 gennaio a Forlì torna Sapeur: la fiera del prodotto tipico di qualità

News Eventi passati

Dal 23 al 25 gennaio a Forlì torna Sapeur: la fiera del prodotto tipico di qualità

Dal 23 al 25 gennaio alla Fiera di Forlì arriva la dodicesima edizione di Sapeur: la fiera del prodotto tipico di qualità.

Sapeur vi guiderà alla volta di un viaggio di riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi, prodotti tipici e artigianali.

Una passeggiata in mezzo agli stand gastronomici regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati, con centinaia di prodotti alimentari tipici e artigianali, tutti in bella vista sui banchi e difficilmente reperibili nei negozi di generi alimentari.

Sapeur rappresenta:

  • un momento di incontro tra produttori, consumatori e operatori del settore. Un grande mercato dove è presente una ricca esposizione di bio-diversità agroalimentare ancora viva nel nostro Paese e dove il pubblico può acquistare, conoscere, degustare i prodotti attraverso l'esperienza diretta.
  • Un'occasione da non perdere, che raccoglie in un unico luogo le eccellenze gastronomiche provenienti da tutto il territorio nazionale e dove, oltre agli assaggi gratuiti, si avrà la possibilità di acquistare prodotti genuini e di qualità a prezzi più convenienti che al supermercato.
  • Una manifestazione che come valore aggiunto riconosce e conferisce sensibilità all'aspetto didattico, all'approfondimento e alla degustazione guidata.
  • Un appuntamento arricchito di un qualificato programma di eventi collaterali, corsi professionali e d'aggiornamento, mostre, dimostrazioni pratiche, finalizzati a richiamare il maggior numero di appassionati del settore nei giorni di fiera

La principale novità di questa edizione inoltre è il Forlì Wine Festival: il nuovo padiglione all'interno della fiera Sapeur dedicato ai vini dell'Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni:
http://www.sapeur.it 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2015


www.lospicchiodaglio.it