Trova ricetta

Franciacorta in Fiore: dal 19 al 21 maggio al borgo antico di Bornato

News Eventi passati

Franciacorta in Fiore: dal 19 al 21 maggio al borgo antico di Bornato

Dal 19 al 21 maggio torna "Franciacorta in Fiore": l'evento dedicato a fiori e piante, bellezza e incanto del paesaggio, ma anche borghi, gioielli rurali e gusto.

Accogliente, vivace, davvero unica, anche quest'anno la fiera botanica di Franciacorta fiorirà nel borgo antico di Bornato, in provincia di Brescia, e avrà come tema conduttore "Il paesaggio come risorsa - Dal paesaggio per il territorio".

Durante la XIX Edizione ci si propone di riflettere sul paesaggio quale risorsa indispensabile per progettare l'economia del futuro, ma anche la cultura, la fruizione sociale e l'ecologia.

Ad aspettarvi ci saranno una passeggiata tra i giardini delle dimore di un tempo, preziosi nella loro simmetria, accostati a esempi graffianti di modernità, la scoperta di arredi raffinati, richiamo ai tempi delle tazze da the in giardino, vedute spettacolari e sapori di altre regioni, consiglieri di fragranze e dosaggi, ma anche inaspettati artisti del domani, funamboli dell'architettura del paesaggio e convegni, concerti, mostre e presentazioni di libri.

Spazio anche al gusto con gli itinerari enogastronomici grazie ai "Menù Franciacorta in Fiore" proposti dai ristoratori della zona.

Per maggiori informazioni:
http://www.franciacortainfiore.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/03/2017


www.lospicchiodaglio.it