Trova ricetta

A Udine dall'11 al 14 settembre torna il Friuli DOC

News Eventi passati

A Udine dall'11 al 14 settembre torna il Friuli DOC

Dall'11 al 14 settembre a Udine vi aspetta il XX edizione del Friuli DOC: la più importante manifestazione enogastronomica del Friuli.

Anche quest'anno le strade e le piazze di Udine si animeranno dalla mattina a notte inoltrata per creare un'atmosfera unica e coinvolgente, e negli stand disseminati per tutto il centro storico e chiuso al traffico automobilistico potrete assaporare il meglio di ciò che produce questa terra.

Tanti e sorprendenti sono i punti principali di un programma veramente ricco: nei chioschi, nelle piazze e nelle vie della città ci saranno degustazioni dei prodotti tipici friulani, quali il prosciutto di San Daniele e di Sauris, il formaggio Montasio, il frico, i cjarsons, i vini, le grappe e molti altri.

L'allettante occasione di assaggiare i tesori dell'enogastronomia friulana si coniugherà ad imperdibili appuntamenti con mostre, spettacoli, esposizioni artistiche e produzioni artigianali, sempre nel rispetto delle più antiche tradizioni locali.

Un viaggio "di gusto" nei sapori più invitanti del Friuli Venezia Giulia, un vero e proprio mix di vini, vivande, vicende e vedute per conoscere ogni sfaccettatura di questa terra ricca ed ospitale.

Per maggiori informazioni:
http://www.friuli-doc.it/index.php/it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/09/2014


www.lospicchiodaglio.it