Trova ricetta

Grande successo di pubblico per la gara di baristi

News Articoli

Grande successo di pubblico per la gara di baristi
Complice il bel tempo e l'ottima organizzazione dell'evento, in centinaia hanno assistito alla prima Semifinale nazionale dell'8° Campionato Italiano Baristi Caffetteria (CIBC) - 1° Memorial Raffaele Camiscia, che si è svolta ieri 5 ottobre presso la piazza dell'Orologio del Centro Commerciale ARCA di Spoltore (PE).

Grande soddisfazione è stata espressa da Natascia Camiscia, Coordinatore SCAE (Speciality Cofee Association of Europe) per il Centro Sud Italia e le Isole nonché Amministratore Unico di Universal Caffè, che ha sottolineato la duplice valenza della manifestazione: "La gara di ieri – commenta - ha raggiunto a pieno due importanti obiettivi: quello di dimostrare che è possibile, attraverso l'impegno,contribuire alla professionalizzazione di questo settore; dall'altra, quello di ricordare mio padre, Raffaele Camiscia che, con le sue indiscutibili qualità di imprenditore e soprattutto di uomo, ha contribuito a rendere famosa nel mondo la vera tradizione dell'espresso italiano".

L'avvincente competizione è stata organizzata dalla sezione italiana della prestigiosa Associazione Europea divulgatrice della cultura dei Caffè Speciali SCAE. I baristi, appartenenti alle più prestigiose ditte torrefattrici d'Italia, si sono sfidati a colpi di bevande a base di caffè sotto l'occhio vigile dei giudici accreditati e di Giorgio Milos, Presidente di giuria e Campione italiano in carica. Questa la classifica:

1° classificato: Francesco Sanapo, dell'azienda Corsino Corsini di Arezzo, che avrà accesso alla finale nazionale del Campionato, prevista a Rimini per il mese di febbraio 2009;

2° classificato: Riccardo Di Gasbarro, dell'azienda Universal Caffè;

3° classificato: Rosa Di Clemente, sempre di Universal Caffè.


FR Eventi & Ufficio Stampa


di Barbara Farinelli, pubblicato il 08/10/2008


www.lospicchiodaglio.it