Trova ricetta

L'1 e 2 aprile vi aspetta Golosaria tra i castelli del Monferrato

News Eventi passati

L'1 e 2 aprile vi aspetta Golosaria tra i castelli del Monferrato

Arriva l'XI edizione di Golosaria tra i castelli del Monferrato, che nel weekend dell'1 e 2 aprile tornerà ad animare oltre 20 location e castelli tra le provincie di Asti e Alessandria con feste, incontri, degustazioni e la rievocazione di giochi antichi.

Ma Golosaria da sempre significa "Gusto" sia per il vino, che troverà spazio nelle sale del Castello di Uviglie con la seconda edizione di Barbera & Champagne, sia per il cibo, declinato in infinite varianti al Castello di Casale Monferrato insieme alle Cucine di Strada e alle birre più interessanti di una decina di microbirrifici selezionati.

Molte saranno anche le opportunità offerte in almeno 10 castelli; da quello di Piea, che mostrerà i suoi splendidi narcisi in fiore, a quello di Gabiano, baluardo storico di Golosaria che attraverso visite guidate condurrà alla scoperta delle sue origini aleramiche.

E poi i paesi, tanti, che si animeranno con feste ed eventi, da Vignale Monferrato a Moncalvo, da Serralunga di Crea fino a Grazzano Badoglio con il suo chiostro del 900 recentemente ristrutturato, dove riposa il primo marchese del Monferrato Aleramo...

Per maggiori informazioni:
www.golosaria.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 31/01/2017


www.lospicchiodaglio.it