Questo sito contribuisce alla audience di

Anche Google tra gli ospiti di Eurochocolate 2010

News Eventi passati

Anche Google tra gli ospiti di Eurochocolate 2010

Grazie a una collaborazione nata con gli organizzatori, Google sarà per la prima volta presente all'appuntamento più goloso dell'anno, che si tiene a Perugia dal 15 al 24 ottobre

Cosa ci fa Google a Eurochocolate, la kermesse più dolce e attesa dal popolo dei golosi? Grazie a una collaborazione con il Gruppo APICE, organizzatore del popolare evento di Perugia, verranno presentate agli operatori del settore alimentare tutte le opportunità offerte dal mondo online.

L'appuntamento è per giovedì 21 ottobre a partire dalle 10.00 presso la Sala Convegni dell'Hotel Brufani (p.za Italia, Perugia) con il workshop dal titolo: "Google@Eurochocolate: il cioccolato e la pubblicità online".

"Ero curioso - dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate - di conoscere da vicino la grande realtà di Google con la quale ognuno di noi ha a che fare nel suo lavoro quotidiano. L'incontro è stato fattivo e si è tradotto in una collaborazione importante della quale fanno parte sia la presenza dell'azienda a Eurochocolate sia l'utilizzo degli strumenti di Google a supporto della promozione della manifestazione".

"Di Eurochocolate e delle attività che fanno capo al Gruppo APICE - dichiara Mario Fiasconaro, Business Development Manager di Google - ci ha stupito la grande energia creativa che si accompagna a professionalità e modernità. Siamo felici che a seguito di questo incontro sia nata l'idea di un workshop che permetterà agli operatori di questo mercato di approfondire ulteriormente i numerosi vantaggi offerti dall'online".

Il seminario è rivolto ai responsabili Marketing delle aziende dolciarie e del comparto alimentare in generale. Obiettivo: illustrare le opportunità che il motore di ricerca mette a disposizione delle aziende per incrementare nella rete la visibilità dei brand e dei prodotti di largo consumo mediante operazioni di marketing online.

Nel corso dell'incontro, verrà illustrato anche l'esempio concreto della stessa Eurochocolate, che da questa edizione utilizza i servizi di Google a supporto della visibilità della popolare manifestazione a livello mondiale tramite il web.

di Barbara Farinelli, pubblicato il 27/09/2010


www.lospicchiodaglio.it