Trova ricetta

Gourmet Skisafari: appuntamenti golosi sugli sci il 14 dicembre in Val Badia

News Eventi passati

Gourmet Skisafari: appuntamenti golosi sugli sci il 14 dicembre in Val Badia

L'inverno in Val Badia è davvero goloso grazie a "Gourmet Skisafari": l'appuntamento con neve, sci e piatti tipici dell'Alta Badia, che il 14 dicembre porta in 5 rifugi di montagna 5 grandi chef alle prese ognuno con un piatto tipico della propria regione.

Così a 2000 metri d'altezza potrete passare da un rifugio all'altro a bordo dei vostri sci fermandovi a degustare prelibatezze gastronomiche stellate, prima di ripartire alla volta della tappa successiva.

Il tutto sarà poi abbinato a un bel bicchiere di vino a scelta fra uno altoatesino e un altro tipico della regione di provenienza dello chef.

Eccovi le tappe di "Gourmet Skisafari"

Rifugio Col Alt: chef Norbert Niederkofler con "Stinco di agnello brasato su crema di mais, insalata di cipolla e julienne di prezzemolo".

Rifugio Piz Arlara: chef Matteo Metullio con "Jota rivisitata, con crema di fagioli, chips di patata fritta, sauerkraut, olio di speck e tartare di gambero al limone".

Rifugio Bamby: chef Nicola Iara con "Carpaccio di manzo bio scottato, crema di rapa di prezzemolo, carciofi sott’olio e cialda di pane di segale".

Rifugio I Tablà: chef Claudio Sadler con "Scaloppina di baccalà al prosecco con olive secche e polenta di storo".

Rifugio Bioch: chef Giancarlo Morelli con "Tortello di farina saracena al bitto, patate biologiche, fonduta di cipolla bianca leggermente affumicata e finferli croccanti".

Per maggiori informazioni:
http://www.altabadia.org/it/vacanze-dolomiti/mangiare-e-bere/gourmet-skisafari.html 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/12/2014


www.lospicchiodaglio.it