Questo sito contribuisce alla audience di

Gustus: a Vicenza tornano vini e sapori dei colli Berici

News Articoli

Gustus: a Vicenza tornano vini e sapori dei colli Berici

Degustare i vini dei Colli Berici in un palazzo palladiano nel centro storico di Vicenza. Questo è Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici, evento giunto alla quinta edizione organizzato dal Consorzio tutela vini Colli Berici e Vicenza per presentare i vini e i sapori della Strada dei Vini dei Colli Berici.

È in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 a Palazzo Valmarana Braga, a pochi passi dalla Basilica Palladiana. Orari di apertura: dalle 16 alle 21.

Gustus - Vini e Sapori dei Colli Berici è l'occasione per conoscere i produttori e la loro storia in un banco d'assaggio con le oltre 30 aziende e più di 100 etichette. In particolare si potranno scoprire gli autoctoni dei Colli Berici, come il Tai Rosso e la Garganega, ma anche i grandi vini rossi prodotti con vitigni quali Merlot, Carmenere e Cabernet.

Oltre ai vini Colli Berici DOC, spazio ai prodotti tipici come miele, formaggi, salumi, olio extravergine, grappa, caffè. Il lato gourmet nel territorio si svelerà negli assaggi gastronomici preparati dai ristoratori locali e proposti durante i giorni dell'evento.

La location, nel palladiano palazzo Valmarana Braga nel centralissimo Corso Palladio, permetterà inoltre di scoprire da vicino la bellezza architettonica del territorio in cui i vini e i prodotti tipici nascono.

Il biglietto di entrata, al costo di 15 euro, dà diritto a degustazioni di vini o distillati e a una gourmet box con finger food assortiti.

di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/10/2014


www.lospicchiodaglio.it