Trova ricetta

I Centogusti dell'Appennino: dal 31 ottobre al 2 novembre ad Anghiari

News Eventi passati

I Centogusti dell'Appennino: dal 31 ottobre al 2 novembre ad Anghiari

Dal 31 ottobre al 2 novembre il centro storico di Anghiari apre le porte all'atteso appuntamento autunnale "I Centogusti dell'Appennino", la mostra-mercato dedicata al mondo dell'agriturismo e dell'enogastronomia.

Le aziende, promuoveranno le proprie attività con assaggi e degustazioni dei loro prodotti tipici.

La mostra, allestita nelle tipiche botteghe del borgo medievale, offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un'occasione di incontro e di approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori tipici delle nostre terre, con la possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti tradizionali.

L'omaggio alla migliore enogastronomia della Valtiberina Toscana si svolge nella splendida cornice medievale di Anghiari. Ubicate nei caratteristici fondi del centro storico, selezionate aziende agricole promuoveranno le proprie attività con assaggi e degustazioni.

Da non perdere l'invitante menu, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, offerto nelle giornate di festa all'Osteria dei Centogusti della Pro Loco.

Tradizione e buoni sapori quindi per una manifestazione che è il giusto connubio tra atmosfere dallo spiccato sapore agricolo e i piaceri del gusto.

Per maggiori informazioni:
http://www.valtiberinaintoscana.it/eventi/anghiari/centogusti-dell-appennino-2014


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/10/2014


www.lospicchiodaglio.it