Trova ricetta

I piatti preferiti dei più piccoli? Pasta al sugo e cotoletta!

News Articoli

I piatti preferiti dei più piccoli? Pasta al sugo e cotoletta!

Care mamme vi siete mai chieste quali siano veramente i cibi preferiti dai vostri bambini? Spesso la risposta spontanea è: merendine, pane e Nutella, caramelle o altre dolci leccornie.

Ma ancora una volta i più piccoli ci sorprendono, pare infatti che i bimbi siano ghiotti di pasta al sugo e della classica cotoletta di pollo!

A dircelo è stato un sondaggio condotto dalla Doxa per Unaitalia che, intervistando mamme e figli, ha scoperto come fra i primi piatti la pasta al sugo sia in assoluto la pietanza preferita per i bambini fino agli 11 anni e per gli adolescenti. Al secondo posto invece spunta la pizza, quindi le lasagne e il risotto.

Fra i secondi piatti il pollo fa da padrone e in particolare la cotoletta di pollo e il pollo arrosto. Al terzo posto ecco le bistecche di manzo e gli hamburger, e al quarto il pesce al forno, alla griglia o lesso.

Se invece non volete davvero far arrabbiare i vostri bambi, ricordatevi di evitare carne di maiale, frittate e formaggi: in assoluto gli ultimi nella classifica di gradimento.

Per maggiori informazioni:
Notizia sul sito di Unaitalia


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/12/2014


www.lospicchiodaglio.it