Trova ricetta

"Italiani a tavola. Riflessi contemporanei", il concorso fotografico che unisce cucina e fotografia

News Eventi passati

"Italiani a tavola. Riflessi contemporanei", il concorso fotografico che unisce cucina e fotografia

Cari fotografi aspiranti cuochi, e cari cuochi aspiranti fotografi, è arrivato il concorso per voi, si chiama "Italiani a tavola. Riflessi contemporanei", e, nell'anno dell'Expo 2015, ha l'obiettivo di sensibilizzare i giovani creativi sull'identità culinaria delle tradizioni e della cultura italiana.

Non a caso infatti il concorso è legato alla mostra del Museo Nazionale di Villa Pisani "Italiani a tavola 1860 - 1960. Storia fotografica dell'alimentazione, della cucina e della tavola in Italia", che si svolgerà dal 28 febbraio al 31 ottobre e presenterà una raccolta di foto che raccontano cento anni di storia della cucina italiana.

E così in relazione alla mostra, anche il concorso fotografico ha come tema proprio gli italiani a tavola, e quindi immagini di vita quotidiana in cucina, al bar, al ristorante, storie di pescatori o agricoltori, scatti di fast-food, agriturismi, e così via.

Per partecipare al concorso è necessario inviare entro l'8 marzo le proprie opere all'indirizzo: concorso-villapisani@munus.com.

Le foto migliori saranno esposte al Museo Nazionale di Villa Pisani dal 28 marzo al 31 ottobre, e ai tre vincitori il 13 settembre 2015, durante la cerimonia di premiazione, verranno assegnati tre lingotti d'oro!

Per maggiori informazioni:
http://www.villapisani.beniculturali.it/concorsi/concorso-italiani-a-tavola-riflessi-contemporanei


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/02/2015


www.lospicchiodaglio.it