Trova ricetta

Venerdì 4 luglio la Notte Rosa festeggia il binomio perfetto: Mortadella e Piadina

News Eventi passati

Venerdì 4 luglio la Notte Rosa festeggia il binomio perfetto: Mortadella e Piadina

Venerdì 4 luglio la Notte Rosa riminese vedrà un incontro gastronomico d'eccellenza: la Mortadella Bologna si unirà alla Piadina romagnola in un mix di tradizioni regionali davvero delizioso.

Il Consorzio Piadina Romagnola, che unisce 22 produttori da tutta la Romagna, metterà a disposizione dei degustatori ben 4.000 assaggi di Mortadella Bologna IGP presso lo stand del Consorzio Mortadella Bologna, accanto a Piazza Fellini.

Il "Capodanno dell'estate edizione 2014" vedrà quindi protagonista assoluta la Mortadella Bologna IGP che, nella suggestiva cornice del Grand Hotel di Rimini, verrà servita nel buffet d'inaugurazione accompagnata per l'occasione dalla Sposa PerFetta, la simpatica sposina "mortadellosa",  testimonial delle iniziative promozionali di avvicinamento all'evento MortadellaBò in programma a Bologna dal 9 al 12 ottobre.

Ma la presenza della Sposa PerFetta non si limiterà all'inaugurazione della lunga notte riminese, la simpatica sposina infatti proseguirà lungo le vie della città - e in particolare in Piazzale Fellini, dove a partire dalle 22 si terrà il concerto della rock star Elisa - la caccia amorosa alla ricerca del suo compagno di vita e di tavola ideale, con cui convolerà a nozze durante la kermesse bolognese di ottobre.

Sarà forse la Piadina romagnola? Come sempre il pubblico potrà farsi immortalare al suo fianco in foto e video, che saranno ancora una volta raccontati sulle pagine dedicate di Facebook e Twitter.

Tutti gli appuntamenti in calendario durante la Notte Rosa sono organizzati nell'ambito dell'Anteprima Filo Rosa, originale iniziativa itinerante promossa dal Consorzio Mortadella Bologna come marcia di avvicinamento a MortadellaBò, l'evento più importante dedicato alla Mortadella Bologna IGP in programma come detto ad ottobre nel capoluogo emiliano.

Per maggiori informazioni
http://www.mortadellabo.it/home.php


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/07/2014


www.lospicchiodaglio.it