Questo sito contribuisce alla audience di

Lady Drink 2014: ecco le migliori barlady della diciottesima edizione

News Articoli

Lady Drink 2014: ecco le migliori barlady della diciottesima edizione

Si è appena conclusa a Milano la diciottesima edizione di Lady Drink con il trionfo delle migliori barlady 2014 e dei prodotti Rinaldi, i più utilizzati per le loro ricette.

Le categorie "Pre Dinner" e "After Dinner" hanno visto l'affermazione, rispettivamente, di Patrizia Bevilacqua e di Karin Engele, che nelle loro ricette vincitrici hanno inserito il Triple Sec e la Crème de Cassis Marie Brizard. La categoria "Long Drink Southertn Confort" ha visto invece il successo di Elisa Pace, che ha arricchito la sua preparazione con le mille e mille bollicine di Perrier.

Il Concorso Lady Drink si è svolto per la prima volta a Perugia nel 1996, e ha celebrato le sue finali in città come Pesaro, Cervia, Salsomaggiore, Roma, Rapallo, Bibione, Milano, Genova, Lido di Camaiore, Riccione.

Tuttora è l'unica manifestazione che fa incontrare le migliori barlady italiane e straniere, che si contendono il titolo di "regina della mixability".

"La diciottesima edizione di Lady Drink è stata un'ulteriore dimostrazione del fatto che la professionalità nel mondo del bar è sempre più influenzata al femminile – afferma il patron e organizzatore del Concorso, Danilo Bellucci – Ormai da tempo infatti, dietro il banco di american bar e cocktail bar, discoteche e pub, lounge cafè e locali di tendenza, sono sempre più numerose le ragazze che preparano e servono cocktail eccellenti. "aggiornatissime ed educate che esercitano con innata naturalezza una professione da sempre avvincente".

A testimonianza della loro preparazione e bravura, ogni anno grandi professioniste di tutte le associazioni di categoria giungono da tutte le regioni italiane per sfidarsi nell'arte della miscelazione.

Una gara che si svolge sotto lo sguardo attento di una grande giuria, e sotto gli occhi di addetti ai lavori, sponsor, produttori delle maggiori aziende nazionali e internazionali, giornalisti di settore e opinion leader.

di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/10/2014


www.lospicchiodaglio.it