Trova ricetta

Le città più gustose del mondo? Al secondo posto trionfa Bologna!

News Articoli

Le città più gustose del mondo? Al secondo posto trionfa Bologna!

Cari appassionati di cucina, cari "mangioni" e cari golosi, vi siete mai chiesti quale sia la città del mondo dove si mangia meglio?

Beh, la rivista americana Thrillist a tal proposito ha stilato una vera e propria classifica delle 18 città dove si può gustare la miglior cucina del mondo.

L'Italia è sul podio e vince la medaglia d'argento grazie a Bologna che compare al secondo posto dopo Bordeaux e prima di Bombay.

Gli americani pare apprezzino soprattutto lo spirito tradizionale per la cucina bolognese tanto che il capoluogo emiliano viene definito "La nonna col grembiule d'Italia", cosa attira di più i palati oltreoceano? Pare che a conquistare i critici gastronomici del Thrillist siano state le tagliatelle al ragù, le lasagne, il parmigiano ed salumi, capitanati dalla regina indiscussa di Bologna: la mortadella!

La tradizione della cucina emiliana dunque viene battuta solo dalla raffinatezza francese di Bordeaux, famosa per l'omonimo vino, di cui Thrillist consiglia di provare le ostriche ed il confit di anatra.

Per maggiori informazioni:
http://www.thrillist.com/eat/nation/the-world-s-best-food-cities


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/11/2014


www.lospicchiodaglio.it