Trova ricetta

Le Strade della Mozzarella 2015: il 13 e 14 aprile il meglio della mozzarella di Bufala DOP è a Paestum

News Eventi passati

Le Strade della Mozzarella 2015: il 13 e 14 aprile il meglio della mozzarella di Bufala DOP è a Paestum

Il 13 e 14 aprile nella splendida cornice dell'antica città di Paestum arriva "Le Strade della Mozzarella 2015": l'evento congressuale dedicato al meglio della mozzarella italiana ed europea.

La due giorni si svolgerà all'interno del Savoy Beach Hotel dove 32 grandi chef terranno degli interventi moderati dai più grandi critici enogastronomici internazionali, e prepareranno gustose specialità a base di Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Il tema di questo congresso di alta cucina sarà "Un viaggio essenziale" con focus su digeribilità, salute, sapori e materie prime.

In abbinamento alla Mozzarella di Bufala Campa DOP non mancheranno poi altre eccellenze come Champagne, Pasta di Gragnano, olio extravergine d'oliva, vini rossi toscani e pregiate farine con un'attenzione particolare alla pizza napoletana.

In particolare durante l'ultima serata, il 14 aprile, il party di chiusura sarà dedicato proprio alla pizza napoletana e si concluderà con i dolci mini magnum alla mozzarella: l'omaggio finale preparato dal maestro gelatiere Simone Bonini con latte, panna di mozzarella DOP e mozzarella DOP.

Per maggiori informazioni:
http://www.lestradedellamozzarella.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/04/2015


www.lospicchiodaglio.it