Trova ricetta

Mangiacinema: dall'1 all'8 ottobre a Salsomaggiore cibo goloso e cinema d'autore

News Eventi passati

Mangiacinema: dall'1 all'8 ottobre a Salsomaggiore cibo goloso e cinema d'autore

Il binomio cibo goloso e cinema d'autore vi aspetta dall'1 all'8 ottobre a Salsomaggiore Terme per la prima edizione di Mangiacinema!

L'edizione 2014 sarà dedicata a Ugo Tognazzi, con la partecipazione ed il supporto dell'azienda "La Tognazza Amata", che il grande attore creò 50 anni fa a Velletri per "dare sfogo" alle sue passioni culinarie.

Fra i personaggi presenti al festival ci saranno Salso Enrico Vaime per presentare il suo nuovissimo libro "Cin cin", Edoardo Raspelli, storico conduttore di "MelaVerde" su Canale 5, e lo chef stellato Massimo Spigaroli che sarà protagonista di un evento inedito: per la prima volta si racconterà in pubblico.

Tra gli eventi da non perdere: una cena di gala dedicata a Tognazzi giovedì 2 ottobre all'Alberghiero "Magnaghi", il primo mercato del "made in Salso" sabato 4 nel foyer della Sala Cariatidi (Palacongressi), ed i laboratori "Crea & gusta" per turisti e appassionati di cucina.

Per quanto riguarda invece gli artisti del cibo a Mangiacinema vi aspetteranno Claudio Gatti, il maestro gelatiere Corrado Sanelli, la società agricola Butteri, l'Azienda agricola Castello di Contignaco, il caseificio Lanfredini, l'agriturismo Il colore del grano, l'apicoltura Casa Pietra, il liquorificio Colombo, il cioccolatiere Marco Biolzi, il caseificio Persegona (Parmigiano bio), e Branchi Prosciutti di Felino (miglior cotto d'Italia per "Gambero Rosso").

Per maggiori informazioni:
http://www.mangiacinema.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 29/09/2014


www.lospicchiodaglio.it