Trova ricetta

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche: i weekend di ottobre a Sant'Angelo in Vado

News Eventi passati

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche: i weekend di ottobre a Sant'Angelo in Vado

I weekend dall'11 ottobre al 2 novembre a Sant'Angelo in Vado, cittadina in provincia di Pesaro-Urbino, saranno all'insegna del tartufo bianco grazie alla cinquantunesima edizione della "Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche".

Un appuntamento davvero da non perdere non solo per chi ama il tartufo bianco e la buona cucina, ma anche per chi desidera scoprire un territorio ricco di Ambiente, Arte, Archeologia ed Antropologia.

Nel mese di ottobre il Tartufo diventa il passpartout che permette di immergersi nell'antico territorio della Massa Trabaria, una delle terre che ha reso possibile il divenire della storia e della cultura soprattutto per tutta l'Alta Valle del Metauro.

L'edizione 2014 vi accoglierà nel migliore dei modi rendendovi protagonisti di un viaggio che è leggenda e che è la vera storia del tartufo: quel prezioso fungo ipogeo che ha saputo ispirare grandi artisti e che tutt'ora stimola i più grandi chef del mondo intenti nella valorizzazione di questo pregiato prodotto del nostro sottoterra.

Per voi ci saranno una rassegna fotografica di Re Tartufo, per scoprire gli angoli più suggestivi di Sant'Angelo in Vado, incontri su medicina naturale ed educazione al pensiero positivo, la prima edizione del premio gastronomico "Tartufo della Massa Trabaria e del Montefeltro", una sfida fra quattro bravissimi chef, e deliziose cene a base di tartufo.

Per maggiori informazioni:
http://www.mostratartufo.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/01/1970


www.lospicchiodaglio.it