Trova ricetta

Napoli dal 6 al 9 dicembre sarà Showcolate! La tua passione in centro

News Eventi passati

Napoli dal 6 al 9 dicembre sarà Showcolate! La tua passione in centro
La quarta edizione della manifestazione si apre al centro storico della città partenopea.
Piazza del Plebiscito attende tutti gli appassionati di cioccolato per un inizio d’inverno all’insegna della golosità.

Dal 6 al 9 Dicembre prossimi, Showcolate invadrà il centro Storico di Napoli!

La quarta edizione della kermesse napoletana tutta dedicata al cibo degli dei, farà di Piazza del Plebiscito il Salotto d’italia prescelto per gustare dolcezza e golosità del cioccolato. Passione e calore saranno dunque  gli ingredienti principali dello show invernale al sapor di cioccolato che renderà protagonista il centro storico di Napoli.

La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, si prospetta ricca di grandi novità, a partire dalla riconfermata collaborazione fra Progecta srl, azienda leader nel campo fieristico, organizzatrice della kermesse napoletana dal 2009, ed Eurochocolate che con i suoi 19 anni di attività, si è imposta in Italia come punto di riferimento nel campo degli eventi dedicati a tema cioccolato, portando Perugia, storica location della kermesse, ad essere al secondo posto nella classifica delle località di destinazione vacanza predilette dagli italiani nel mese di Ottobre, appena dopo Roma e prima di Firenze, Barcellona e Parigi.

Napoli, in seconda posizione per consumo di cioccolato in Italia, sarà nei giorni di Showcolate meta turistica e punto d’incontro per i tanti golosi che vorranno approfittare del Ponte dell’Immacolata Concezione  trascorrendo quattro giorni all’insegna della tradizione napoletana e del clima prenatalizio.

Impossibile non partecipare a questa coinvolgente kermesse che permetterà ai visitatori di condividere tradizioni, cultura e passione, denominatori comuni sia per Napoli che per Showcolate. Un matrimonio che conferma e rilancia la città partenopea grazie anche alla pedonalizzazione del lungomare di Via Caracciolo, per poter godere a 360° delle bellezze paesaggistiche della città.

Alcune tra le principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, con un focus particolare sull’artigianato cioccolataio partenopeo, parteciperanno con numerose iniziative: non mancheranno le degustazioni guidate, le tante attività di animazione al sapor di cioccolato, mostre e presentazioni di libri nell’ambito dell’ormai tradizionale rassegna letteraria Cioccolata con l’autore.Una finestra sulla produzione di cacao sarà aperta da Eurochocolate World, l’area internazionale che porterà il pubblico alla scoperta della storia e delle tradizioni dei Paesi produttori di cacao, mentre tante attività ludico-didattiche conquisteranno i più piccoli fra gusto e divertimento.

Per l’occasione, Showcolate allestirà inoltre in Piazza del Plebiscito un’apposita area dedicata al relax: la Splam Beach, che nei giorni dell’evento sarà la spiaggia cittadina prediletta da napoletani e non, per godere di momenti di tranquillità nel ritmo frenetico della routine cittadina. Lo spazio sarà interamente dedicato ai golosi che non vogliono però rinunciare alla tintarella nemmeno in inverno e permetterà a tutti quelli che lo vorranno di degustare dell’ottimo pane e cioccolata in totale relax, tra sdraio ed ombrelloni.

Approfittando delle festività natalizie alle porte, Showcolate diventa momento unico per trovare tante idee regalo che renderanno speciale il Natale 2012: tra le proposte del Choco Store, si potrà scegliere tra una vasta offerta di prodotti grazie alla linea gadget di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate: con i suoi originali prodotti al cioccolato o ad esso ispirati, porta in evento la linea iChoc - un originale porta tablet, una custodia per smartphone ed un guscio in silicone che ospitano "temporaneamente" tavolette di cioccolato al latte davvero curiose, Faceciock, Mi Piace! - il pollice all’insù in cioccolato che riprende il più famoso simbolo del Mi piace di Facebook; ed ancora Porca Miseria! - simpatico maialino salvadanaio che contiene “solo” dieci monetine di cioccolato, Me ne fa un etto? - gustoso cioccolato artigianale dal packaging retrò - e dulcis in fundo, CondOV: la sopresa è non averla! - ovetto di cioccolato al latte contenente un condom aromatizzato al cioccolato.

Showcolate aspetta tutti gli appassionati di cioccolato a Napoli in Piazza Plebiscito da Giovedì 6 a Domenica 9 Dicembre, per lo Show più goloso dell’anno!

…Showcolate, Porta la Passione in centro!

Per tutte le info, www.showcolatenapoli.it


di Barbara Farinelli, pubblicato il 07/11/2012


www.lospicchiodaglio.it