Trova ricetta

Nivarata: il Festival Internazionale della Granita Siciliana torna ad Acireale dal 2 al 4 giugno

News Eventi passati

Nivarata: il Festival Internazionale della Granita Siciliana torna ad Acireale dal 2 al 4 giugno

Ad Acireale dal 2 al 4 giugno torna per la sesta volta il Festival Internazionale della Granita Sicilia: "Nivarata".

La manifestazione, organizzata da Progetti Collaterali con il Comune di Acireale, premierà la "Granita dell'anno", dedicata alle granite speciali e innovative realizzate in esclusiva per "Nivarata", "Don Angelino”, riservato alle granite classiche e "Caviezel", il premio dedicato al gelato.

La granita siciliana è un bene da rispettare e preservare e lo si deve continuare a fare solo mantenendo alta la qualità. Per questo motivo gli organizzatori impongono ai partecipanti l'utilizzo di materie prime di eccellenza, fresche e genuine.

Ben 60 sono stati i nuovi gusti creati e lanciati dalla prima edizione del 2012 all'edizione del 2016 per la gioia delle migliaia di visitatori, felici e curiosi di assaporare un piccolo-grande capolavoro.

Ad aspettarvi ci saranno conferenze, live food show, corsi, workshop a tema granita e gelato. Oltre che un momento di confronto e riflessione per i professionisti del settore e cultura e approfondimento per il pubblico.

Non mancheranno poi le attività che coinvolgono i più piccoli grazie al "Festival dei bambini", che da diversi anni permette di intrattenerli con giochi e workshop, e la mostra storica della granita siciliana, con un percorso espositivo poli-sensoriale per grandi e bambini.

Per maggiori informazioni:
http://www.nivarata.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/03/2017


www.lospicchiodaglio.it